DANZA e DISABILITA': UN NUOVO CORSO IN SVIZZERA.

17.05.2018

NUOVI BALLERINI, NUOVE PERSONE, ANCORA DANZA...

LA DANZA DI TUTTI E PER TUTTI.

Danza Hip Hop alla Fondazione Otaf, Sorengo (Lugano), Svizzera.

Lunedi' 14 Maggio 2018 è iniziata una nuova esperienza. 

Un nuovo progetto che unisce la danza Hip Hop e la disabilità fisica e cognitiva. 

Presso la Fondazione OTAF, in Svizzera, ho avuto il piacere e l'onore di tenere una lezione di prova per i ragazzi della Fondazione.

 Durante la lezione i ragazzi erano felici, allegri, desiderosi di imparare e di danzare tutti insieme. Per loro è stata una cosa totalmente nuova che li ha visti mettersi in gioco per tutta la durata del laboratorio. 

Inizialmente ci sono stati alcuni momenti di difficoltà, di piccole ansie dovute alla classica domanda che ci facciamo a noi stessi... "sarò in grado?".

 Successivamente i ragazzi hanno iniziato sempre di più a prendere confidenza con la musica, con il proprio corpo e con i passi di danza e abbiamo terminato il laboratorio mettendo in piedi una vera e propria coreografia.

Terminata la lezione ho chiesto ai ragazzi se si fossero divertiti, se fossero stati bene, se avessero voluto continuare a ballare e la risposta è stata in tutti e tre i casi un "Si'" quasi urlato.
E dunque, a Settembre si parte, si comincia facendo sul serio con un corso di danza Hip Hop tutto per loro. Tra questi splendidi nuovi ballerini ci sono ragazzi, ragazze, uomini e donne di ogni età e con diverse difficoltà ma anche con diversi pregi. 

Ma con una grande cosa in comune : divertirsi ballando.


Piercarlo, Jean-Marie, Doris, Luca, Diego, Carmen e tanti altri...

Grazie ragazzi per la bellissima giornata che abbiamo trascorso insieme, ci vediamo molto molto presto.
Un'altro meraviglioso progetto prende vita. 
Avanti cosi...