Un gruppo fantastico.

08.08.2018

Il nostro cammino comincia da qui.....Vieni a scoprirci...

Thisability è un gruppo di persone. 
Un gruppo di ragazzi che hanno voglia di fare, di impegnarsi, di stare insieme facendo qualcosa di semplice e utile ma di farlo col cuore e col sorriso sul viso.
Il team Thisability si occupa per la maggior parte di Catering Sociale in aperitivi,cene o eventi sul territorio.
L'idea di creare questo gruppo e questo progetto nasce dalla "Compagnia delle Griglie" ed è esteso a tutti i ragazzi con disabilità lieve sul territorio della pianura padana (Cremona, provincia di Cremona e provincia di Piacenza).
I ragazzi sono un gruppo vario e originale. 

Ognuno di loro ha caratteristiche fisiche e caratteriali diverse e grazie a questa "diversità" arricchisce il gruppo e la sua forza. 

Ci sono ragazze e ragazzi giovanissimi e qualcun'altro invece che ha un pò più di "esperienza di vita". 

Fin da subito i ragazzi si sono conosciuti, hanno condiviso momenti di gruppo e hanno fatto subito amicizia. 
La prima collaborazione è avvenuta con il locale "Ponticello Beach" di Castelvetro Piacentino ed ha visto il team Thisability coinvolto nei 4 martedì del mese di Luglio.
I ragazzi hanno servito i clienti, preso le ordinazioni, spillato birre, preparato ottimi stuzzichini per le persone ed inoltre si sono occupati della cura del locale tenendolo pulito e in ordine.

 Affiancati dallo staff del Ponticello Beach e da due educatori hanno permesso alla città di Cremona ed ai loro cittadini di vivere serate diverse, magiche e contornate da sorrisi e da un clima sereno. 

Fino ad ora la risposta delle persone e l'impatto sociale è stato veramente splendido. 

Qualcosa è stato mosso nel cuore dei clienti e di chi ha visto Thisability da vicino ma anche da lontano solo per sentito parlare. 
Attualmente i ragazzi si stanno rilassando in vacanza per ricaricare le batterie, ma a Settembre torneranno più carichi che mai.
E allora, mi vien da dire, avanti cosi!!!
Le situazioni belle, felici e positive si creano, insieme, con la volontà e la determinazione.
Avrei tanto da dire su questo primo mese di progetto, ma questo vuol esser solo un accenno a quello che nel tempo vi racconterò.
Intanto, restate connessi, Thisability sta arrivando!!!!